Progettazione
Il progetto di ristrutturazione degli uffici Virbac è stato realizzato per rispondere alla necessità di suddividere gli spazi in modo che lo staff potesse usufruire di aree di condivisione e aree di maggiore privacy in base al proprio ruolo. Il progetto ha previsto anche la realizzazione di arredi su misura con scrivanie curve e mobili contenitivi che riuscissero a sfruttare al meglio lo spazio disponibile.
Insonorizzazione
Particolare attenzione è stata rivolta alla insonorizzazione degli uffici per cui oltre alla realizzazione di pareti insonorizzate sono stati sostituiti tutti i pannelli del controsoffitto e sono state installate delle barriere acustiche posate all’interno del controsoffitto in appoggio sulle pareti che delimitano i locali per ottenere la chiusura totale dell’intercapedine d’aria all’interno del controsoffitto.
Luminosità e luce
Per rendere alcuni uffici maggiormente luminosi sono state realizzate delle aperture nei muri inserendo delle vetrate che rendessero possibile l’entrata della luce dall’esterno creando così un ambiente più luminoso.