Progettazione e realizzazione di un allestimento su misura
Allestimenti , materiali e squadre in movimento simultaneo possono creare anche nello stesso evento più situazioni
In una delle location storiche della Milano di tendenza, la Pelota in via Palermo, si è svolto l’evento Turisanda.
Questo grande ambiente ci ha dato la possibilità di spaziare con un allestimento dinamico e materiali modulabili e veloci da spostare in una serata evento che richiedeva diversi cambiamenti di scena per creare nuovi ambienti ed aree scenografiche.
Situazioni diverse hanno caratterizzato la serata, sottolineate dalla teatralità dei cambi di scenografia e atmosfere durante l’evento: un aperitivo di benvenuto apriva la serata seguito da una sfilata con presentazione di vestiti di carta a tema “viaggio” che ha anticipato il clou del divertimento con musica e cocktails. Nel frattempo dietro le quinte la squadra si occupava dei montaggi e smontaggi per effettuare i cambi di scena che servivano per creare nuovi effetti visivi e scenici.
Gli ospiti sono stati accolti su delle sedute a onda bianche e luminose e da un grande schermo di proiezione. L’area era racchiusa da un lato da un maxi sipario calato che al termine della presentazione si è aperto e ai partecipanti si è rivelata una nuova area con musica e aperitivo. Durante l’aperitivo, il sipario si è richiuso consentendoci un nuovo cambio di scena: alla riapertura si è rivelata la nuova zona relax con isole bicolore (rosse e blu come i colori di riferimento del marchio) per continuare la serata sui comodi salottini.
Allestimenti , materiali e squadre in movimento simultaneo possono creare anche nello stesso evento più situazioni