Progettazione
Il progetto di questo appartamento di Lavagna è stato particolarmente delicato perché l’alloggio si presentava in una situazione di particolare degrado dal momento che i proprietari non vi erano più andati a passare le vacanze. La sfida è stata quella di rivedere completamente gli spazi, creando una zona notte con due camere da letto e una zona giorno open space con un secondo bagno ed un ripostiglio. Roostar ha presentato 6 progetti al cliente in modo che potesse decidere quello che rispondesse al meglio alle proprie esigenze.
Progetto chiavi in mano
Roostar si è occupata di tutti gli aspetti della ristrutturazione: dalla definizione del progetto, alle pratiche comunali e catastali, la demolizione e ricostruzione di tutte le parti murarie ed impiantistiche, la realizzazione ex-novo dell’impianto di riscaldamento fino la fornitura e posa in opera di tutti i materiali. Per il cliente era importante affidarsi ad una società che potesse fornire un servizio chiavi in mano e così è stato, i lavori sono stati eseguiti nei tempi prestabiliti ed il committente non ha mai dovuto recarsi in loco per la verifica di nessun aspetto, è sempre stato aggiornato tramite reportage fotografici per verificare l’andamento del lavoro, senza però avere alcun disturbo.
Area Living
Nelle case vacanze l’area living è sempre lo spazio maggiormente sfruttato di tutta la casa. il progetto ha rivoluzionato completamente l’impostazione precedente che vedeva una cucina separata dal salotto, ricreando un openspace minimalista, disegnato da un controsoffitto che dall’ingresso accompagna fino alla zona notte. Una grande finestra aiuta a rendere questa zona particolarmente luminosa e di forte impatto estetico.